Abzû disponibile da oggi anche per Xbox One

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/12/2016
11

505 Games ha annunciato che l'affascinante Abzû è disponibile da oggi anche per Xbox One, dopo essere stato lanciato per PC e PlayStation 4. Il gioco è scaricabile dall'Xbox Store per 19,99€ (con uno sconto del 15% nella settimana di lancio per gli abbonati Xbox Live Gold). Per la versione pacchettizzata bisogna attendere gennaio 2017. Leggiamo il comunicato stampa con tutti i dettagli:

-------------------------------
505 Games, divisione editoriale del Gruppo Digital Bros, ha annunciato oggi che ABZÛ, il pluri-premiato videogioco ambientato nelle profondità marine, è disponibile da oggi in digital download per Xbox One al prezzo standard di 19.99€ (in sconto del 15% per la prima settimana per gli utenti Xbox Live Gold). Sviluppato da Giant Squid, ABZÛ è un'epica discesa nelle profondità marine, dove i giocatori potranno esplorare i misteri sommersi dell'oceano. Lo stile artistico fonde perfettamente gli ambienti oceanici con una narrazione emozionante. ABZÛ sarà presto disponibile anche per Windows 10.

Nei panni di una sommozzatrice, i giocatori scopriranno la loro vera connessione con l'oceano nel momento in cui l'ambiente circostante inizierà a svelare i suoi segreti. Un sistema di controllo estremamente fluido permetterà di interagire con lussureggianti foreste di alghe, centinaia di pesci e mondi nascosti che aspettano solo di essere scoperti. ABZÛ ha ottenuto innumerevoli riconoscimenti dai fan e della critica specializzata per il suo stile narrativo unico e per la sua evocativa colonna sonora. ABZÛ ha recentemente ottenuto una nomination come "Migliore Direzione" Artistica della Game Critics Association.