10

A partire da oggi è possibile partecipare alla PES League 2016/17, Mesut Özil è il nuovo PES Ambassador

PES League offre un primo premio di 200.000 dollari

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/12/2016

Konami ha annunciato la PES League 2016/2017, il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League con un primo premio di 200.000 dollari. Gli utenti potranno partecipare alla competizione esclusivamente su PlayStation 4 e PlayStation 3 ed è già possibile registrarsi attraverso la modalità dedicata disponibile sia in Pro Evolution Soccer 2017 che nella nuova versione free-to-play PES 2017 Trial Edition. Eventi aggiuntivi della PES League saranno aperti in seguito anche ai giocatori di altre piattaforme. Contestualmente è stato annunciato che Mesut Ozil, calciatore dell'Arsenal e della nazionale tedesca, è il nuovo PES Ambassador.

KONAMI vuole aumentare la portata della sua competizione annuale, riconosciuta da UEFA come il torneo eSports ufficiale UEFA Champions League, con dei premi importanti. Il vincitore finale si aggiudicherà la somma di $200,000, seguito dal secondo e il terzo posto che si aggiudicheranno $100,000 e $50,000 rispettivamente. Saranno inoltre assegnati dei premi di $20,000 ai vincitori delle due Finali Europee, le Finali delle Americhe e le Finali Asiatiche, con ulteriori premi, per i secondi classificati.

"KONAMI ha dimostrato le sue abilità, espandendo la PES LEAGUE fino a farla diventare una colonna portante per gli amanti di PES, e siamo lieti di essere coinvolti in questa illustre competizione" ha dichiara Guy-Laurent Epstein, Managing Director Marketing di UEFA. "La serie PES ha aiutato a dare una visibilità sorprendente alla UEFA Champions League e il prossimo step logico è la conferma che la PES LEAGUE è il torneo eSport ufficiale UEFA Champions League. Così come le migliori squadre di club d'Europa si contendono un posto per la finale di Cardiff, i migliori giocatori del mondo di PES 2017 faranno lo stesso per tentare di essere proclamati vincitori del torneo."

Da oggi gli utenti possono ufficialmente registrarsi al sito www.pesleague.com per competere nella PES LEAGUE 2016/17 e disputare la prima delle tante partite che li metterà contro altri giocatori di livello simile. Tutti i punteggi e risultati delle partite disputate nella modalità PES LEAGUE sono registrati, permettendo ai partecipanti di monitorare il proprio progresso tramite il sito ufficiale PES LEAGUE. Il torneo è accessibile anche tramite la versione gratuita, PES 2017 Trial Edition. Questa versione speciale del gioco include le modalità Esibizione e Allenamento e permette anche ai giocatori di partecipare alla PES LEAGUE. La PES LEAGUE ha avuto una crescita strepitosa negli ultimi anni e l'evento 2016/17 sarà aperto a giocatori provenienti da tutto il mondo, ognuno determinato a rappresentare il proprio paese a Cardiff, in vista della finale di UEFA Champions League 2016/17.

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che Mesut Özil, centrocampista dell'Arsenal e della Nazionale Tedesca è Ambassador ufficiale di PES.

Il coinvolgimento di Mesut Özil, non è solo un grande riconoscimento per KONAMI ma anche per il calciatore; "KONAMI è riuscita a riprodurre alla perfezione il calcio giocato ai massimi livelli ed è un onore essere stati scelti come Ambassador per questa incredibile serie" ha commentato Özil. "Ho seguito PES per anni, La serie è migliorata di anno in anno e da sempre è uno dei miei giochi preferiti su console. Nessun altro gioco riesce a ricreare l'individualità dei differenti stili di gioco come PES 2017. E' fantastico vedermi all'interno del gioco e comportarmi sul campo virtuale come succede nella realtà quando gioco con l'Arsenal o la Germania. Sono entusiasta di essere entrato a far parte di questa fantastica saga calcistica," ha aggiunto Özil.

Özil. celebre per le sue finezze e l'improvvisazione sui campi da gioco, ha esordito nel FC Schalke, giocando poi per due anni nel Werder Brema, prima di siglare il contratto con il Real Madrid con il quale ha vinto una Liga e la Copa Del Rey. Nel 2013 Özil viene ingaggiato dall'Arsenal dove gioca tuttora.