24

Scuf Gaming presenta nuove personalizzazioni per l'Xbox Elite Controller

Microsoft e Scuf di nuovo insieme per migliorare ulteriormente l'Xbox Elite Controller

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2016

L'Elite Controller di Xbox One è una delle periferiche più amate dal pubblico videoludico esperto, come dimostrano anche le ottime vendite per un prodotto che non si presenta particolarmente economico sul mercato, anzi.

È stato sviluppato da Microsoft in collaborazione con gli esperti di Scuf Gaming, e proprio da questi ultimi arrivano le nuove personalizzazioni che è possibile applicare al controller in questione, presentate in queste ore. Attraverso lo Scuf Elite Customization Program, che funziona in maniera simile al Design Lab di Xbox, è possibile progettare un controller professionale partendo dalla base dell'Xbox Elite Controller e applicando varie modifiche studiate appositamente da Scuf e che comprendono diverse migliorie tecniche.

Tra queste ci sono un nuovo sistema di paddle sul retro del controller, nuovo grip da applicare ai manici, personalizzazione dei tasti e dei colori e ovviamente varie modifiche da applicare alla croce direzionale e agli stick analogici. Su questo fronte le possibilità sono ampie, come la possibilità di nuove coperture, di modificare l'altezza, i materiali e altro.

Insomma, a partire dall'Elite Controller (e dai suoi 150 dollari) è possibile creare un controller ancora più raffinato (e costoso). Se volete sperimentare, dirigetevi dunque sul sito Scuf Gaming e personalizzate la vostra arma.

Scuf Gaming presenta nuove personalizzazioni per l'Xbox Elite Controller