Dopo aver annunciato un nuovo taglio di prezzo temporaneo della console e in attesa delle novità relative alla retrocompatibilità promesse per questo mese, Microsoft ha annunciato quelli che sono i traguardi di Xbox nel 2016, considerato un anno positivo per la console. Vediamo alcuni dei risultati raggiunti divisi per punti, come comunicati da Microsoft stessa:
· A Novembre e Dicembre Xbox Live è stato utilizzato per 3.9 miliardi di ore realizzando un incremento del 23% rispetto allo scorso anno.
· Xbox One S è stata una delle console più vendute in numerosi mercati durante il periodo natalizio.
· Gli appassionati hanno potuto apprezzare quasi 400 nuovi giochi tra cui "Gears of War 4" e "Forza Horizon 3". Gears of War 4 ha avuto un'ottima accoglienza raggiungendo su Xbox live quasi 23 milioni di partite in modalità Orda e multiplayer mentre Forza Horizon 3 è diventato il best selling e highest rated game su console Microsoft con più di 14 milioni di giocatori per il franchise su Xbox One e Windows 10.
Peccato che Microsoft non riveli i numeri relativi alle vendite di Xbox One, perché sarebbe davvero interessanti conoscerli.