42

Piovono critiche sulle versioni mobile dei Mega Man, appena lanciate: sono ingiocabili

I Mega Man mobile sono dei port pessimi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/01/2017

Come vi abbiamo già annunciato, Capcom ha pubblicato i primi sei Mega Man in versione mobile, al prezzo di 1,99€ l'uno. Con titoli così vecchi e rodati, cosa poteva andare storto? Tutto, a quanto pare, visto che risultano completamente ingiocabili a causa di terribili problemi di frame rate. Sì, gli stessi che si vedono nel trailer di presentazione.

Purtroppo tutti i giochi ne sono afflitti. Dov'è il problema? Sicuramente non nella potenza dei telefoni, ormai in grado di muovere giochi molto più complessi dei primi Mega Man. C'è chi afferma che si tratti di port diretti delle versioni mobile uscite secoli fa, quando ancora gli smartphone non erano così diffusi.

Se il problema fosse davvero questo, viene da chiedersi come mai Capcom non abbia semplicemente utilizzato delle altre versioni del gioco, soprattutto di fronte alle disastrose prestazioni che non possono essergli sfuggite. Il risultato è che titoli già di loro molto difficili sono praticamente impossibili (o quasi) da giocare.

A rendere la situazione ancora più insostenibile ci pensa la scena dell'emulazione: pensate che esistono emulatori per smartphone capaci di far girare i Mega Man in modo impeccabile. La prossima volta affidate il lavoro a loro.

Mega Man su App Store e Google Play
Mega Man 2 su App Store e Google Play
Mega Man 3 su App Store e Google Play
Mega Man 4 su App Store e Google Play
Mega Man 5 su App Store e Google Play
Mega Man 6 su App Store e Google Play