3

Qualche suggerimento dagli autori di Rise & Shine

Ecco come giocare al meglio con Rise & Shine

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/01/2017

Annunciato un mese fa e in arrivo il 13 gennaio su PC e Xbox One, Rise & Shine si mostra nuovamente in video con una serie di suggerimenti da parte degli autori: utilizzare al meglio i ripari contro nemici numerosi, sfruttare lo scenario a nostro vantaggio, cercare di essere il più possibile precisi e non mancare mai il bersaglio. A tal proposito ci viene in aiuto anche la sinossi ufficiale su Steam:

Spara veloce, pensa ancora più veloce
Rise & Shine è un vero "pensa e spara" che combina elementi di gioco di sparatutto arcade, bullet hell e piattaforme puzzle per creare un nuovo mix di strategia e adrenalina. Utilizza i componenti aggiuntivi di Shine per risolvere puzzle che ridefiniscono quello che è possibile fare con i proiettili. Guida i proiettili attraverso intricati labirinti, elettrifica equipaggiamenti danneggiati per scoprire nuovi passaggi e improvvisati giocoliere con frutti in 8-bit perché... perché no?

Preparati a riapparire
Non lasciare che i graziosi modelli di personaggi ti ingannino, salvare Gamearth non sarà semplice. Preparati a evitare schiere di missili e a schivare trappole mai viste mentre combatti per evitare la sua distruzione. Avrai bisogno di tutte le tue forze per sopravvivere ad armate di robot letali, boss enormi e gigantesche ruote della morte oltre a (naturalmente) zombie assetati di sangue. Non sarà facile terminare questa impresa, ragazzo.

Dettagli di un altro livello
Benvenuto in un mondo in cui ogni livello è un'unica, continua opera d'arte. Ogni livello è composto da illustrazioni disegnate a mano, con scroll dei layer a velocità diverse e un effetto parallax che fa sembrare ogni passo in avanti l'apertura di un nuovo orizzonte. Nessun effetto tile o elementi ripetuti. Questa meticolosa attenzione al dettaglio consente ad ogni inquadratura di scorrere nella successiva senza alcuno scatto, una qualità che vorresti avere tu alla ventesima riapparizione.