17

Un Nintendo Direct su Fire Emblem annunciato per la prossima settimana

Il 18 gennaio ci sarà un Nintendo Direct su Fire Emblem

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/01/2017

Durante la presentazione odierna di Nintendo Switch ha fatto la sua apparizione anche Fire Emblem Warriors, ma con un teaser trailer talmente breve e vago da rendere impossibile trarre alcuna informazione in tale sede.

Nintendo ha allora pensato bene di tornare sull'argomento in maniera più precisa, organizzando un intero Nintendo Direct su Fire Emblem per la settimana prossima, precisamente per mercoledì 18 gennaio 2017, come riferito su Twitter da Nintendo of America, in attesa di ulteriori precisazioni da parte della divisione europea della Casa di Kyoto.

Il comunicato è stringatissimo e parla solo di un "Nintendo Direct su Fire Emblem", senza specificare il titolo che verrà trattato. È assai probabile che si tratti di Fire Emblem Warriors, ovvero il nuovo spin-off in stile musou in sviluppo presso Omega Force per Switch, ma non è escluso che possa trattarsi anche di qualcos'altro, menzionavamo a tale proposito proprio la speranza di un capitolo tradizionale della serie nella notizia sul lancio di Switch pubblicata poco fa.