100

[aggiornata] Crystal Dynamics ed Eidos Montreal lavorano a un gioco dedicato agli Avengers

Square Enix ha stretto un accordo con Marvel su più progetti, incluso uno che coinvolge gli Avengers

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/01/2017

L'anno scorso avevamo riflettuto su di una possibilità del genere, e sembra che finalmente i grandi publisher si stiano muovendo per donare agli Avengers una riduzione videoludica all'altezza dell'importanza di questo franchise. Square Enix ha infatti stretto con Marvel un accordo riguardante molteplici progetti, fra cui uno dedicato proprio agli Avengers e realizzato da Crystal Dynamics ed Eidos Montreal. Parliamo di due fra i migliori team di sviluppo nell'attuale panorama videoludico: i primi hanno realizzato lo straordinario Rise of the Tomb Raider, mentre i secondi hanno da poco completato l'eccellente Deus Ex: Mankind Divided. Il breve trailer pubblicato dal publisher lascia intendere una situazione in cui gli Avengers sono stati sconfitti e devono unirsi nuovamente per far fronte alla minaccia. Speriamo arrivino a breve ulteriori dettagli sulla natura del progetto e le piattaforme coinvolte.

Aggiornamento
Arrivano nuovi dettagli dal comunicato stampa rilasciato da Square Enix, che recita: Il progetto Avengers è stato disegnato per i giocatori di tutto il mondo e includerà tutti i personaggi, le ambientazioni e i momenti iconici che hanno entusiasmato i fan di lunga data del franchise. Dotato di una storia completamente inedita, il gioco introdurrà un universo con cui gli utenti potranno cimentarsi negli anni a venire. Ulteriori dettagli sul progetto Avengers verranno annunciati nel 2018.

"Collaborare con Crystal Dynamics ed Eidos Montreal significa unire le forze con due dei team di sviluppo di maggior talento dell'industria videoludica, capaci di donare vita alle storie Marvel in modi che i nostri fan non hanno mai sperimentato prima", ha dichiarato Jay Ong, senior vice-president della divisione Games & Innovation presso Marvel Entertainment. "Il progetto Avengers è il perfetto esempio di come Marvel abbia posto i giochi come un elemento fondamentale della sua narrazione, insieme ai fumetti, agli show televisivi e ai film. Possiamo farlo solo mettendo insieme i nostri più grandi supereroi e i più grandi sviluppatori, come le menti creative di Square Enix."

"L'universo Marvel, così unico e innovativo, ha creato milioni di fan di lunga data, inclusi tutti noi", ha dichiarato invece Phil Rogers, CEO di Square Enix Americas and Europe. "È entusiasmante mettere insieme i migliori team di sviluppo di Square Enix con gli straordinari autori Marvel per formare una straordinaria alleanza mirata all'entertainment. Questa collaborazione fatta di passione e talento darà vita a esperienze epiche, che consentiranno ai giocatori di vivere i propri sogni da supereroi come mai prima d'ora."