17

Star Trek: Bridge Crew rimandato a fine maggio, includerà anche l'Enterprise

Nuovo posticipo per Star Trek: Bridge Crew, che includerà anche l'Enterprise

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/02/2017

Dopo un primo posticipo a marzo, subisce un ulteriore ritardo Star Trek: Bridge Crew, il titolo per realtà virtuale da parte di Ubisoft incentrato sull'universo di Star Trek.

La nuova data d'uscita prevista è dunque il 30 maggio, con il team che per l'occasione ha anche riferito qualche buona notizia, come l'allargamento del parco di navi pilotabili che include ora anche la U.S.S. Enterprise, storica nave protagonista della serie, in particolare nella versione di Star Trek: The Original Series. Questa va dunque ad aggiungersi alla già annunciata U.S.S. Aegis, nave creata appositamente per il gioco.

Star Trek: Bridge Crew è un particolare titolo sviluppato per i visori a realtà virtuale e compatibile con PlayStation VR, HTC Vive, e Oculus Rift in cui ai giocatori è richiesto di pilotare una nave in pieno stile Star Trek, visualizzando la plancia di comando come se ci si trovasse direttamente al suo interno e collaborando con altri giocatori impegnati nelle diverse postazioni classiche. Il gioco è stato presentato all'E3 2016 tra i vari progetti di Ubisoft incentrati sulla realtà virtuale.

Star Trek: Bridge Crew rimandato a fine maggio, includerà anche l'Enterprise