44

L'avventura grafica italiana The Wardrobe è disponibile su Steam

Possiamo finalmente calarci nei panni scheletrici di Skynny all'interno della nuova avventura The Wardrobe

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2017

Con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto inizialmente preventivato, l'avventura grafica The Wardrobe, sviluppata dal team italiano C.I.N.I.C. Games, è disponibile su Steam.

Si tratta di un'avventura punta e clicca in 2D disegnata a mano, che mette in scena la bizzarra storia di Ronald e Skynny, due amici legati da un rapporto decisamente strano: il primo ha in effetti causato accidentalmente la morte del secondo, con quest'ultimo che si è ritrovato in seguito a condurre un'esistenza da scheletro nascosto nell'armadio dell'amico. Skynny ha tenuto nascosta la sua presenza a lungo, vegliando segretamente su Ronald e celandosi nella sua camera come il più classico scheletro nell'armadio, appunto, anche perché Ronald, fuggendo al momento del misfatto, non sa esattamente che fine abbia fatto l'amico.

Le cose tuttavia sono destinate a cambiare: per salvare Ronald dalla dannazione eterna, Skynny è costretto a rivelare la sua presenza e fargli ammettere la verità sull'accaduto (uno shock anafilattico conseguente a una prugna donata dall'amico è stato infatti la causa della morte del ragazzo/scheletro), ma l'impresa si rivela ben più complicata del previsto.

Dopo aver superato con successo la prova su Greenlight, The Wardrobe è dunque pronto per essere acquistato su Steam e si presenta come un'avventura grafica dal sapore classico e caratterizzata da un tono decisamente umoristico.

L'avventura grafica italiana The Wardrobe è disponibile su Steam