85

Phil Spencer: titoli come Horizon Zero Dawn fanno bene all'industria

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/02/2017

Il leader di Xbox, Phil Spencer, ci ha già abituato in passato a dichiarazioni piuttosto sportive nei confronti della concorrenza. È accaduto ai tempi del lancio di Bloodborne e dell'annuncio di PlayStation 4 Pro, solo per citare un paio di esempi. Le considerazioni del dirigente di Microsoft sono di nuovo affidate a Twitter e questa volta hanno per oggetto i titoli di qualità: "L'uscita di buoni giochi è positiva per l'industria. Forza Horizon 3, Zelda: Breath of the Wild, Civilization 6, Horizon: Zero Dawn, Overwatch ecc. rendono migliore il mondo del gaming".

Tra le altre risposte di queste ultime ore vi abbiamo già riportato quella data a Jason Schreier, uno dei redattori di Kotaku, il quale sostiene che Microsoft non possa competere con le esclusive di Sony e debba seguire la strada del PC da salotto con Scorpio. La replica di Spencer non si è fatta attendere: "Strani commenti. Xbox sta avendo una buona generazione, la migliore di sempre. Xbox One S è andata bene sin dal lancio. Si può sempre fare meglio, ma siamo fieri di ciò che siamo."

Nei giorni scorsi Microsoft ha confermato la data della propria conferenza all'E3 2017, che quest'anno si svolgerà di domenica.