80

Nintendo France si aspetta che entro la fine del 2017 le vendite di Switch superino quelle totali di Wii U in tale regione

Una grossa differenza di performance sul mercato francese è prevista per Switch rispetto a Wii U

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2017

Philippe Lavoue di Nintendo France ha una visione ottimistica sul lancio di Switch, per il quale la compagnia in America ha coinvolto anche il celebre John Cena.

Secondo l'executive in questione, Switch dovrebbe agilmente superare le vendite totali fatte registrare da Wii U, addirittura già entro la fine del 2017. Come riferito a GameKult, Nintendo France si aspetta che entro la fine dell'anno le unità vendute in Francia siano sopra le 800.000 registrate in totale da Wii U in tale regione, e che The Legend of Zelda: Breath of the Wild abbia un attach rate di 1:1, ovvero che praticamente tutti gli utenti possiedano una copia del gioco in questione.

Pare inoltre che in Francia stia avendo più successo l'edizione grigia di Switch rispetto a quella con i JoyCon colorati, anche se si aspettano che l'andamento possa cambiare in futuro. Lavoue ha peraltro ribadito il concetto che 1-2-Switch non avrebbe potuto far parte del pacchetto in bundle con la console, a causa del prezzo più elevato che avrebbe determinato l'aggiunta, come riferito già in precedenza da Reggie Fils-Aime.