86

Eiji Aonuma rivela i suoi tre capitoli preferiti della saga di Zelda

The Legend of Zelda: Phantom Hourglass guida la classifica

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/02/2017

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è sulla bocca di tutti, quando manca ormai poco più di una settimana all'uscita sul mercato. Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto una nuova galleria di immagini, mentre oggi è toccato all'unboxing della Collector's Edition. Sull'onda del momento, il magazine Game Informer ha chiesto al producer Eiji Aonuma quali siano i suoi tre capitoli preferiti dell'intera saga.

Al terzo posto è stato scelto Twilight Princess, principalmente perché Aonuma avrebbe voluto creare un titolo qualitativamente superiore ad Ocarina. In seconda posizione è stato indicato lo stesso Ocarina of Time, il primo titolo che gli ha "dato l'opportunità di creare un mondo in 3D". Infine, sul gradino più alto del podio, è stato collocato Phantom Hourglass, il capitolo uscito su Nintendo DS nel 2007.

"Phantom Hourglass piace anche a mia moglie. Lo metto al primo posto. Stavo sviluppando Twilight Princess, e il mio obiettivo era realizzare qualcosa che fosse meglio di Ocarina. Ma poi con questo gioco ho proposto un nuovo stile di gameplay, e per la prima volta ho rivestito il ruolo di producer, pertanto ci sono affezionato", ha spiegato Aonuma.

Per quanto riguarda invece il capitolo più sottovalutato, la scelta è ricaduta su Tri Force Heroes.

Eiji Aonuma rivela i suoi tre capitoli preferiti della saga di Zelda