24

Pine arriva su Steam Greenlight, supportato da Square Enix Collective

Un action adventure con un particolare ecosistema

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2017

Square Enix Collective è un'iniziativa da parte del publisher nipponico che punta a supportare titoli indie di interesse, pur mantenendo l'iter classico delle produzioni indipendenti almeno nelle prime fasi di costruzione dei giochi, che conta tra i titoli sotto la sua egida anche l'interessante Forgotton Annie di ThroughLine Games, atteso per quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il team Twirlbound ha presentato, all'interno dell'iniziativa in questione, l'interessante adventure Pine, con un trailer di presentazione riportato qua sotto. Il gioco si trova attualmente al vaglio su Steam Greenlight, con una campagna Kickstarter che partirà il 9 marzo, supportata appunto da Square Enix Collective. Il gioco è attualmente previsto per PC ma potrebbe arrivare anche su PlayStation 4 e Xbox One in base all'andamento della raccolta fondi.

Si tratta di un action adventure che utilizza un particolare sistema di intelligenza artificiale e adattamento dell'eco-sistema in base alle azioni del giocatore, riconoscendo lo stile di gioco e gli schemi di approccio dell'utente all'interno del mondo di gioco, facendo reagire le creature e vari altri elementi per adattarsi al modo in cui si gioca.

Pine integra elementi survival all'interno della sua struttura, che per il resto prevede anche una progressione legata alla storia, ma la caratteristica principale è proprio l'intero ecosistema dell'isola che circonda il protagonista Hue, che si evolve anche in base alle azioni di quest'ultimo. Il gioco è in sviluppo da due anni ma sembra avere ancora un po' di strada da fare, in attesa di saperne di più vediamo intanto il trailer di presentazione, qua sotto.