25

Funcom ha intenzione di rilanciare il suo MMORPG The Secret World quest'anno

Si torna nel mondo segreto di Funcom dalla fine di marzo 2017

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/02/2017

Tra le notizie giunte all'interno del report finanziario di fine trimestre per la compagnia scandinava Funcom è presente anche un gradito ritorno, piuttosto inaspettato, dopo il finale di stagione che avevamo riportato parecchio tempo fa.

Il publisher ha intenzione di rilanciare il suo MMORPG The Secret World nel 2017, a quanto pare nella prima metà dell'anno. L'obiettivo dell'operazione è allargare l'utenza e rendere maggiormente appetibile il gioco a una quantità maggiore di pubblico attraverso un redesign generale dell'esperienza di gioco, numerosi e grossi miglioramenti da applicare al gameplay tra cui variazioni al sistema di combattimento, introduzione di nuovi sistemi di ricompense e una nuova organizzazione del modello di business, che dovrebbe includere l'accesso a contenuti del gioco legati alla storia gratuitamente.

Il rilancio di The Secret World avverrà verso la fine di marzo, si legge, ed è un'operazione su cui Funcom punta particolarmente per il prossimo futuro. Per chi non lo conoscesse, The Secret World è un RPG online che mette insieme le gesta di vari personaggi appartenenti a sette e gruppi segreti, mischiando un'ambientazione realistica e contemporanea a elementi fantasiosi, horror ed esoterici. Il gioco era stato aggiornato già in maniera piuttosto sostanziosa un paio d'anni fa con l'Enhanced Player Experience.

Funcom ha intenzione di rilanciare il suo MMORPG The Secret World quest'anno