50

Ecco le opinioni dei retailer giapponesi su Nintendo Switch, Splatoon 2 è il gioco più atteso

I negozianti apprezzano Nintendo Switch ma vorrebbero maggiori rifornimenti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/04/2017

Nintendo Switch continua a dominare le classifiche giapponesi e ha superato le 500.000 unità in patria, registrando risultati superiori a quanto fatto all'epoca da PlayStation 4. Famitsu ha voluto effettuare un sondaggio fra alcuni dei maggiori retailer nipponici per comprendere la loro opinione sulla nuova console Nintendo, e ne è venuto fuori un quadro sorprendentemente incostante:

Molto soddisfatto - 14.6%
Per lo più soddisfatto - 30.5%
Così così - 25.6%
Leggermente insoddisfatto - 7.3%
Insoddisfatto - 22%

Ad alimentare il tasso di insoddisfazione, in realtà, è più che altro il fattore della disponibilità limitata: molti negozianti stanno facendo i salti mortali per ottenere qualche unità di Nintendo Switch e si augurano che la situazione migliori rapidamente. Quando Famitsu ha raccolto delle opinioni specifiche, infatti, si è parlato molto dei problemi distributivi ma sono stati espressi pareri positivi sulla console, che grazie alla portabilità e a un prezzo relativamente accessibile ha preso piede fra l'utenza nipponica molto rapidamente.

È stata inoltre stilata una lista dei giochi più attesi per Nintendo Switch dagli utenti giapponesi, stando sempre all'esperienza dei retailer, lista capitanata da Splatoon 2:

01. Splatoon 2
02. Mario Kart 8 Deluxe
03. Dragon Quest XI
04. ARMS
05. Fire Emblem Musou
06. Super Mario Odyssey
07. Minna de Waiwai! Spelunker

Ecco le opinioni dei retailer giapponesi su Nintendo Switch, Splatoon 2 è il gioco più atteso