13

Annunciata con un trailer la beta a numero chiuso per Windjammers su PlayStation 4, prevista per giugno

Dall'8 al 12 giugno sarà possibile provare Windjammers

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/05/2017

Annunciato nel corso della PlayStation Experience 2016, Windjammers non ha ancora una data d'uscita precisa ma ha intanto una beta a numero chiuso programmata su PlayStation 4.

Il gioco è un rifacimento di qualche tipo, con vari adattamenti grafici ma non propriamente un remake nel senso più profondo del termine, dell'originale uscito nel 1994 sotto etichetta Data East e ricordato ancora come uno dei migliori titoli per quella macchina dei sogni che rispondeva al nome di Neo Geo. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un arcade che mette in scena una sorta di sport estivo, una variante del frisbee in cui i giocatori si lanciano un disco da una parte all'altra di un campo da gioco.

Della conversione si sta occupando DotEmu che evidentemente ha bisogno di un po' di tempo per aggiustare le cose, dunque probabilmente i lavori sono più profondi di quanto inizialmente si potesse pensare. D'altra parte la presenza del multiplayer online rappresenta una nuova introduzione di grande importanza data la struttura del gioco, e proprio su questa verterà probabilmente la beta a numero chiuso, che si terrà dal dall'8 al 12 giugno, con la possibilità di iscriversi a questo indirizzo. Il lancio di Windjammers è previsto poi nel corso del 2017.