14

Pyre, il nuovo gioco dagli autori di Bastion e Transistor, uscirà il 25 luglio

Su PC e PlayStation 4

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/05/2017

Supergiant Games ha annunciato che il suo nuovo titolo è quasi pronto e che uscirà il 25 luglio 2017 su PC (tramite Steam) e PlayStation 4. Stiamo ovviamente parlando di Pyre e loro sono gli autori degli ottimi Bastion e Transistor.

Stando al post di annuncio, sarà il loro gioco più grande e complesso, con moltissimi personaggi giocabili, tutti caratterizzati da storie differenti. Sarà ambientato a Downside e avrà un sistema di combattimento incentrato su squadre di tre personaggi che dovranno estinguere la fiamma degli avversari. Per rendere più facile il compito si potranno utilizzare talismani, abilità e magie.

Supergiant ha promesso anche una storia senza schermata del Game Over. In che senso? Be', anche in caso di sconfitta la storia andrà avanti, cambiando sensibilmente. In questo modo nessun giocatore vivrà le stesse situazioni.

Oltre alla campagna single player ci sarà anche un modalità versus per due giocatori in locale, dove si dovranno scegliere dei personaggi, tra venti, da far partecipare ai cosiddetti riti. Questi ultimi saranno personalizzabili e saranno giocabili su scenari differenti, ognuno con il suo effetto sul gameplay. Per fare pratica si potrà giocare anche contro la CPU.

Pyre, il nuovo gioco dagli autori di Bastion e Transistor, uscirà il 25 luglio