23

Le novità dell'E3 2017

Come ogni anno a Los Angeles torna la più prestigiosa fiera di videogiochi al mondo, tra appuntamenti immancabili e diverse novità

NOTIZIA di Vincenzo Lettera   —   04/06/2017

Giugno è un mese di grandi annunci per i giocatori, che aspettano con trepidazione l'inizio dell'annuale Electronics Entertainment Expo per scoprire tutte le novità in arrivo su console e PC. Meglio conosciuta come E3, la fiera di Los Angeles è infatti un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati, un evento che è cresciuto e si è rinnovato nel corso delle sue ventitrè edizioni. Tante le novità di quest'anno. Dopo l'esperimento dell'E3 Live, gli organizzatori hanno finalmente deciso di aprire al pubblico i padiglioni principali del convention center di Los Angeles, riservando ben 15 mila biglietti ai non addetti ai lavori. L'E3 2017 introdurrà anche il cosiddetto Coliseum. L'iniziativa vedrà una serie di approfondimenti sui giochi presentati in fiera, con sessioni di gameplay in anteprima e interviste a figure di spicco dell'industria dei videogiochi.

Ovviamente non mancheranno nemmeno le tradizionali conferenze. Da Electronic Arts a Microsoft, da Bethesda a Ubisoft, passando per Sony e Nintendo. Saranno davvero tanti gli spunti di discussione, che verranno ripresi dal 12 al 15 giugno nelle puntate giornaliere del Cortocircuito, il talk show di Multiplayer.it. Dallo studio di Terni, Tommaso Valentini, Antonio Fucito, Andrea Palmisano e Giordana Moroni discuteranno insieme a voi gli annunci più interessanti arrivati da Los Angeles, con servizi e collegamenti live con gli inviati sul posto. Il tutto si affiancherà alla copertura live delle conferenze e al classico battage di articoli e video sui giochi presentati alla fiera.