25

Ci siamo: i Thargoids stanno veramente arrivando nell'universo di Elite: Dangerous

L'aggiornamento 2.4 porta gli alieni nell'universo di Elite: Dangerous

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/06/2017

Dopo anni di ricerche in giro per lo spazio e con l'espansione Horizons messa a disposizione anche su console, pare che la community spaziale di Elite: Dangerous stia per affrontare veramente il primo contatto con una civiltà aliena.

A dire il vero ci sono stati lunghi mesi di sospetti, indizi, linee narrative occulte che convergevano tutte verso il ritrovamento di tracce appartenenti ai Thargoids, mitologica razza aliena che finora non si è mai mostrata chiaramente nel gioco di Frontier, rimanendo una sorta di leggenda del lore sullo sfondo, ma sempre più concreta. Di recente, uno strano messaggio recapitato per email agli iscritti alla newsletter del gioco ha introdotto la questione, che prenderà forma concreta con l'aggiornamento 2.4 di Elite Dangerous: Horizons.

"Elite Dangerous: Horizons 2.4 - The Return continua la stagione di Horizons con eventi che vedono i piloti entrare in guerra con i Thargoids per la prima volta nell'era videoludica moderna", si legge nel comunicato di Frontier, "ulteriori dettagli verranno svelati nei prossimi mesi su questa terrificante minaccia aliena mentre i rapporti tra umani e alieni giungeranno a nuovi livelli negli aggiornamenti 2.3 e 2.4, portando a una nuova dinamica nella galassia. I giocatori dovranno sviluppare nuove tattiche e tecnologie, oppure vedere l'umanità retrocedere lasciando gli avamposti dei nostri settori". Elite: Dangerous è stato messo a disposizione di recente anche su PlayStation 4.