28

Hironobu Sakaguchi ha annunciato Terra Battle 2 per PC e piattaforme mobile, presentato anche Terra Wars

Terra Battle 2 e Terra Wars in sviluppo presso Mistwalker

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/06/2017

Come sempre succede con le novità provenienti dal Sol Levante, anche gli annunci da parte di Hironobu Sakaguchi sono stati ampiamente anticipati dalla rivista Famitsu, che evidentemente non ha voluto attendere il livestream previsto per il 22 giugno pubblicando già tutti i dati salienti nel nuovo numero.

Veniamo dunque a sapere che il nuovo progetto in sviluppo è Terra Battle 2 per PC e piattaforme mobile, dunque a quanto pare non è ancora il turno delle console per il titolo strategico che persiste nella sua strada lontana dalle macchine de gioco. Il secondo capitolo è in sviluppo in collaborazione tra Mistwalker e Silicon Studio e verrà lanciato nel corso del 2017 in Giappone come free-to-play con micro-transazioni.

Avrà una storia da 50 ore circa e conterà sul sistema sperimentato nel primo capitolo, con una griglia su cui muoversi e combattimenti probabilmente a turni con party di quattro personaggi. L'idea sarebbe far evolvere il gioco come una sorta di serie televisiva, con nuovi episodi della storia a cadenza regolare molto frequenti.

Infine, il secondo titolo è stato solo menzionato e si chiama Terra Wars, ovviamente collegato al mondo di Terra Battle ma con una struttura diversa e personaggi animati in stile claymation, ovvero con plastilina e stop-motion, o qualcosa del genere. Non ci sono altri dettagli sulla questione, dunque questo potrebbe essere un titolo console, resta da attendere la presentazione vera e propria fissata per il 22 giugno. Nei giorni scorsi è anche comparso un videodiario degli sviluppatori sui nuovi progetti in corso.