0

Trailer di lancio e alcune immagini per l'action RPG musicale AereA

La versione fisica di AereA è disponibile da oggi su PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Davide Spotti   —   29/06/2017
AereA
AereA
News Video Immagini

Bandai Namco ha annunciato che AereA, interessante action RPG musicale sviluppato da Soedesco, è disponibile in versione retail per PlayStation 4 e Xbox One. A partire da domani si potrà invece acquistare la versione digitale su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Su console è stata pubblicata anche una Collector's Edition contenente una copia della colonna sonora originale, creata dal compositore di Broforce, Deon Van Heerden. Su Steam è invece presente la Deluxe Edition con la colonna sonora e l'artbook digitali. In cima alla notizia vi riportiamo il trailer di lancio, mentre in calce potete osservare qualche immagine.

AereA è un Action-RPG con elementi di un dungeon crawl. Nei panni di uno degli allievi del Grande Maestro Guido, il giocatore esplorerà Aezir, un'isola fluttuante che è stata fatta a pezzi. La sua missione è trovare e restituire i nove strumenti primordiali per riportare l'equilibrio e la pace nel mondo. Sarà possibile vestire i panni di Wolff l'Harp-Archer, Jacques il Cello-Knight, Jules il Lute-Mage e Claude il Trumpet-Gunner. I giocatori dovranno esplorare tutte le diverse parti delle isole, completare le missioni, risolvere enigmi, sconfiggere boss e scoprire la verità dietro il destino delle isole stesse.

La storia

Nel mondo a tema musicale di AereA, gli studenti Guido e Demetrio scoprono i poteri magici della musica. Di sua volontà, Demetrio inizia a studiare il potere della musica per controllare gli esseri viventi. Ma quando Guido lo scopre, decide di affrontare Demetrio sul suo tradimento.

Tra i due vecchi amici scoppia dunque una violenta lite e durante la battaglia, i poteri musicali sono così potenti da fare a pezzi la stessa isola. Demetrio fugge e sarà compito di Guido ripristinare l'equilibrio. Decide così di mandare i suoi quattro allievi a svelare il mistero degli strumenti primordiali scomparsi per riportarli nel loro luogo originale e ripristinare la pace nel mondo.

Caratteristiche principali

• Perditi nella straordinaria grafica con una risoluzione a 4K e disegnata a mano.
• Divertiti al ritmo della splendida musica del compositore di Broforce, Deon van Heerden.
• Gioca con 4 personaggi diversi a tema musicale, ognuno dotato di abilità specifiche.
• Affronta 9 boss unici, ispirati a determinati strumenti musicali.
• Esplora le diverse isole con un'ampia varietà di ambienti, nemici ed enigmi.
• Passa alla modalità multiplayer in locale per 4 giocatori e forma una squadra con un massimo di altri 3 amici.

Vi anticipiamo inoltre che la nostra recensione uscirà martedì prossimo e sarà curata da Lorenzo Fantoni.