6

Pierpaolo Greco muore tanto e male nella Sala Giochi di The End Is Nigh

La morte non lo spaventa... no, lo terrorizza proprio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/07/2017

Di tutti i generi cinematografici qual è quello che vi piace di più? A noi i drammoni che virano sul patetico. Per questo motivo Pierpaolo Greco ha deciso di registrare questa Sala Giochi completamente nudo... no, ha deciso di dedicarla a The End is Nigh, l'ultima fatica di Edmund McMillen (Super Meat Boy, The Binding of Isaac), sviluppata in collaborazione con Tyler Glaiel (Closure).

Il gioco offre un livello di sfida veramente elevato, ma il Pier nazional popolare non si è fatto spaventare e ha deciso di affrontarlo lo stesso. In realtà non sapeva che gioco fosse, sennò si sarebbe dedicato ad altro (si sta specializzando nel realizzare figure con i Pyssla). Ovviamente l'accumulo di brutte figure è di quelli da antologia. Per questo motivo vi consigliamo di non guardare il video in compagnia di persone particolarmente sensibili, che dopo averlo visto potrebbero iniziare a provare un improvviso trasporto sentimentale per la sua condizione umana.

Ah, per chi se lo stesse chiedendo, The End is Nigh è un platform ultra difficile in cui ai comandi di Ash, uno dei pochi sopravvissuti all'apocalisse, bisogna sopravvivere a dei livelli pieni di insidiosissime trappole. Il suo obiettivo? Farsi un amico. Che tenerone.