131

Gran Turismo Sport potrebbe girare a 8K su PlayStation 5, i modelli delle auto pronti per console di nuova generazione

Parola di Kazunori Yamauchi di Polyphony, il papà della serie Gran Turismo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/08/2017

Parlando con Chris Stead, redattore di Finder, Kazunori Yamauchi di Polyphony ha fatto una dichiarazione interessante relativamente a Gran Turismo Sport e, soprattutto, PlayStation 5, di cui si sta iniziando a vociferare.

Commentando il fatto che ci sono voluti sei mesi per realizzare il modello di una singola auto e che le versioni più dettagliate non potrebbero girare neanche su PlayStation 4 Pro, Yamauchi ha dichiarato che Polyphony li sta in realtà predisponendo anche per console di nuova generazione (questo ci conferma anche che Gran Turismo Sport sarà probabilmente l'unico Gran Turismo per PlayStation 4). Intrigato dal commento e capendo che si stava parlando di PlayStation 5, Stead gli ha chiesto di chiarire la questione, ottenendo come risposta "Penso che non ci sarebbero problemi a farlo girare a 8K".

Questo vuol dire che PlayStation 5 supporterà risoluzioni fino a 8K? Magari sì, ma non corriamo troppo, visto che il mercato fa ancora fatica a far affermare le TV a 4K. E se il riferimento fosse alle risorse grafiche? Molto più probabile, secondo noi. Comunque vedremo. Chissà, comunque se qualcuno aveva ancora bisogno di conferme per credere nell'esistenza di PlayStation 5, ora è stato accontentato.