10

Fear Effect Sedna arriverà anche su Nintendo Switch all'inizio del 2018

Fear Effect Sedna sarà disponibile anche per la console Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/10/2017

Sushee, lo studio di sviluppo che sta lavorando a Fear Effect Sedna, ha annunciato nella giornata di oggi che il titolo arriverà anche su Nintendo Switch all'inizio del 2018. In precedenza il gioco era già stato confermato per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Per chi non lo conoscesse, Fear Effect Sedna è il nuovo episodio della serie nata sulla prima PlayStation e propone uno stile strategico, permettendo di mettere in pausa la partita quando si devono affrontare i nemici o risolvere i rompicapo.

Fear Effect Sedna è ambientato quattro anni dopo gli eventi di Fear Effect, e le cose non sono più come lo erano un tempo. Hana, liberata dalla Triade, vive insieme a Rain a Hong Kong e lavora occasionalmente come mercenaria. Deke, invece, si è allontanato dalla squadra da quando Glais è tornato negli Stati Uniti.

Hana accetta una missione piuttosto semplice da un'organizzazione clandestina. Il suo obiettivo è recuperare una misteriosa statuetta antica appartenente all'ambasciatore cinese in Francia. Hana vede questo compito come un'opportunità per visitare il suo paese natio, ma la missione si rivelerà tutt'altro che semplice, e trascinerà Hana dentro qualcosa di molto più grande. Nel frattempo, Glas riceve un offerta interessante da parte di un cliente e parte immediatamente per la Groenlandia.

L'obiettivo di Fear Effect Sedna è quello di ricreare l'atmosfera e i personaggi del Fear Effect originale. Tuttavia, nonostante gli elementi comuni con i titoli precedenti della serie, Fear Effect Sedna offre un mondo completamente nuovo e unico che affascinerà sia i vecchi fan della serie che i nuovi giocatori.

Fear Effect Sedna è stato finanziato con successo su Kickstarter nella primavera del 2016.