Se mi ami, non morire: un viaggio verso la salvezza che diventa un mobile game per iOS e Android  1

Se mi ami, non morire è disponibile da oggi su App Store e Google Play

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —  4 settimane fa
SCARICA VIDEO ( Attendi l'avvio del video per scaricarlo )

Se mi ami, non morire è disponibile a partire da oggi su App Store e Google Play, al prezzo di 3,49 euro. Si tratta di un'avventura a base testuale che segue le vicende di Nour, una giovane migrante siriana alle prese con un pericoloso viaggio verso la salvezza.

Aiutata dal marito Majd, rimasto in Siria, Nour dovrà cercare di raggiungere l'Europa per sfuggire alla violenza del suo paese e lì trovare un rifugio sicuro.

Bury me, my Love è un gioco d'avventura testuale che racconta la storia di Nour, una migrante siriana che abbandona la sua terra per trovare rifugio in Europa. Suo marito Majd resta in Siria e comunica con Nour attraverso un'app di messaggistica per darle tutto il supporto possibile e farla arrivare a destinazione sana e salva.

"Bury me, my love" è un frase di commiato siriana che significa più o meno "Abbi cura di te e non pensare neanche di morire prima di me." Questa frase assume un significato ancor più profondo quando a pronunciarla è Majd mentre saluta la moglie Nour in procinto di partire per il suo viaggio verso l'Europa.


A breve pubblicheremo la nostra recensione del gioco.