138

Jim Ryan di Sony trova "interessanti le specifiche tecniche di Xbox One X, ma quello che conta sono le esclusive"

Cambiano gli equilibri e si modificano le politiche tra Sony e Microsoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/11/2017

È una guerra senza esclusione di colpi quella tra Sony e Microsoft, ora che il lancio di Xbox One X si avvicina al mercato.

Da una parte abbiamo visto come l'opuscolo informativo di Xbox One X includa un confronto diretto anche con le specifiche di PlayStation 4 Pro, e la risposta da parte di Sony non è tardata ad arrivare. Come riportato da WCCFtech, in un'intervista pubblicata da The Telegraph Jim Ryan di Sony ha detto la sua sulle caratteristiche della nuova console Microsoft.

"Le specifiche sono interessanti ma è tutto quello che sono: specifiche tecniche", ha affermato, "quello che conta è l'aspetto dei giochi e quali giochi ci sono sulla console. Come avete visto l'altra sera, sono stati mostrati molti titoli", ha detto in riferimento alla conferenza Sony alla Paris Games Week, "molti dei quali sono esclusivamente legati alla nostra piattaforma e li troverete solo su PlayStation 4".

Insomma il vento sembra decisamente cambiato e i tempi del "resogate", che ha giocato così tanto a favore di PlayStation 4, paiono ormai lontani, dunque la posizione ufficiale di Sony è diversa. Ora l'elemento principale sono i giochi: "titoli come Uncharted 4, il recente Gran Turismo e un sacco di prodotti da parte dei nostri team in Giappone, Europa e America. Abbiamo passato molto tempo a far crescere il network di studios, ha richiesto molte risorse e duro lavoro ma pensiamo che adesso rappresenti una grande risorsa per noi".