3

Telltale spende buone parole nei confronti di Nintendo Switch, l'arrivo di altre conversioni è soprattutto una questione di tempo

Telltale è pronta per nuovi porting, ma bisognerà portare pazienza

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/11/2017

Telltale non è nuova ad esprimere dichiarazioni di stima nei confronti di Nintendo e di Switch. Questa volta gli apprezzamenti provengono dal vice presidente David Bowman, che durante un'intervista rilasciata a NintendOn ha rimarcato le qualità ibride dell'hardware.

"Credo che la piattaforma sia fantastica: sono completamente a favore di tutto ciò che permette alle persone di avere mobilità e flessibilità su come e dove giocare. È un hardware davvero interessante e accessibile, che permette di giocare nel modo in cui si preferisce; svilupparci sopra ha perfettamente senso per Telltale Games", spiega Bowman.

NintendOn ha poi chiesto quali titoli di Telltale siano attualmente pianificati per Switch. Quando gli è stato chiesto di The Walking Dead, Game of Thrones e Guardians of the Galaxy ha replicato che si tratta soprattutto di una questione di tempo. "Questo è uno dei nostri obiettivi, la ragione per cui non posso rispondere facilmente è che abbiamo poche persone nel palazzo e ogni volta che vogliamo prendere qualcosa del nostro catalogo e portarlo su un'altra piattaforme ci vuole tempo".

"Abbiamo completato la parte tecnologica e adesso tocca a chi si occupa della produzione, a chi deve riorganizzare i contenuti per assicurare che funzionino come si deve sulla piattaforma", ha concluso Bowman. "Stanno lavorando in questo momento, e ciò avviene in contemporanea con la produzione dei giochi tradizionali per le piattaforme tradizionali. È una questione di tempo: crediamo nella piattaforma, pensiamo che sia ottima e ha senso per noi dal punto di vista finanziario".

Vi ricordiamo che Batman: The Telltale Series è disponibile su Nintendo Switch dalla giornata di ieri.