3

DeNA parla delle prime impressioni su Animal Crossing: Pocket Camp

Buon impatto iniziale per Animal Crossing: Pocket Camp

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/11/2017

Animal Crossing: Pocket Camp al momento è disponibile solo in Australia su dispositivi Android, ma DeNA sta iniziando a farsi un'idea dell'impatto che può avere il gioco sul mercato.

D'altra parte, utilizzando la strategia del "soft launch" è normale sfruttare il tempo di anticipo del lancio su un singolo paese per raccogliere quante più informazioni possibile e valutare il funzionamento del gioco su larga scala. Nel corso di un recente meeting finanziario, la compagnia specializzata in servizi mobile che ha recentemente siglato l'importante accordo di produzione con Nintendo ha parlato dunque del nuovo capitolo mobile di Animal Crossing.

Il portavoce della compagnia, a dire il vero, non ha voluto commentare in maniera dettagliata il gioco in questione, riferendo comunque che Animal Crossing: Pocket Camp riesce in maniera molto positiva a ricreare il feeling originale della serie Animal Crossing su dispositivi smart. Quando si tratterà di lanciare ufficialmente il gioco anche sugli altri mercati, allora DeNA si muoverà in coordinazione con Nintendo per promuovere in maniera massiccia il titolo in questione, dunque l'impatto sul mercato sarà probabilmente diverso rispetto a quanto visto finora. Animal Crossing: Pocket Camp è stato recentemente protagonista di un Provato sulla versione preliminare.