30

Il game director di Final Fantasy XV si augura di lavorare al suo prossimo progetto con il sostegno di PlayStation

Hajime Tabata ha ritirato due premi ai PlayStation Awards

NOTIZIA di Davide Spotti   —   30/11/2017

Nella giornata di oggi il game director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, è salito sul palco dei PlayStation Awards per ricevere lo User's Choice Award e il Platinum Award, assegnato per il superamento di un milione di copie vendute in Giappone e Asia. Dopo aver ritirato i premi, lo sviluppatore giapponese ha tenuto un breve discorso nel quale ha voluto ringraziare i fan e gli addetti ai lavori:

"Abbiamo ricevuto due fantastici premi. È un grande onore. Vorrei fare i miei più sinceri ringraziamenti a tutti gli utenti di Final Fantasy XV, a tutti voi di PlayStation e ai membri dell'industria", ha dichiarato Tabata.

"Final Fantasy XV ha tagliato il traguardo del primo anno ieri e molti utenti si stanno ancora divertendo a giocare. Ci sono momenti in cui la gente critica Final Fantasy XV, quindi non sto dicendo che soddisferemo tutti, ma credo che siamo riusciti a creare un fantastico titolo. Tuttavia i tempi stanno cambiando e si stanno evolvendo. Insieme con la nostra amata PlayStation, mi auguro di potermi dedicare al prossimo gioco".

Allo stato attuale non sappiamo di cosa si occuperà Tabata nei prossimi anni, ciò nondimeno lo sviluppatore ha dichiarato che i lavori sul nuovo progetto inizieranno nel 2018.