32

La modalità Arcade di Street Fighter V: Arcade Edition è un omaggio ai 30 anni della serie, con percorsi e finali differenti

Tanti percorsi diversi dal sapore classico per Street Fighter V: Arcade Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2017

Street Fighter V: Arcade Edition è previsto per il 16 gennaio su PC e PlayStation 4, e oltre a riproporre tutti i contenuti usciti finora in un unico pacchetto porterà anche diverse novità al gioco, tra cui la famosa modalità Arcade.

Street Fighter V: Arcade Edition si propone di essere una sorta di raccolta antologica delle modalità Arcade dei capitoli passati di Street Fighter, con la possibilità di intraprendere sei diversi percorsi per ogni personaggio, ognuno corrispondente a uno dei capitoli classici della serie, ovvero Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter Alpha, Street Fighter III, IV e V. Ogni storia ha un proprio finale e questa raccolta funziona dunque come una sorta di commemorazione generale dei 30 anni della serie.

La modalità Arcade di Street Fighter V: Arcade Edition è un omaggio ai 30 anni della serie, con percorsi e finali differenti


Una volta scelta la modalità, viene dunque richiesto quale percorso seguire, la quantità di round da affrontare e il livello di difficoltà. Ogni percorso si mantiene vicino allo stile originale del capitolo a cui si riferisce, pertanto solo alcuni personaggi sono ammessi nei vari percorsi, a seconda della loro presenza o meno nel roster originale del capitolo a cui ci volgiamo riferire. Per esempio, al percorso Arcade di Street Fighter III possiamo accedere solo selezionando Ryu, Ken, Chun-Li, Akuma, Laura, Urien, Alex, Kolin e Ibuki.

Giocando alla modalità Arcade si prende parte a una classifica online globale che viene aggiornata su base mensile, con la possibilità di ottenere titoli speciali. Nei percorsi Arcade compaiono anche i celebri Bonus Stage classici come quello in cui si devono distruggere i barili, e per ogni personaggio ci sono vari finali che si sbloccano in base al percorso e a come si è completato, per un totale di oltre 200 diversi che possono essere collezionati nella sezione Gallery. Tra le altre cose, con l'Arcade Edition verrà assegnata anche una nuova mossa V-Trigger a ogni personaggio.