9

Il mitico Streets of Rage torna sulle scene in formato mobile, all'interno della serie Sega Forever

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini di Streets of Rage

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2017

Sega continua nella rievocazione dei suoi classici in formato mobile, e dopo Golden Axe è ora il turno di Streets of Rage.

Il gioco è considerato ancora uno dei migliori picchiaduro a scorrimento della storia, soprattutto per quanto riguarda i capitoli successivi, e mette in scena la classica azione dell'epoca a 8 e 16-bit in un formato adattato per smartphone e tablet. La serie Sega Forever consente di scaricare alcuni titoli classici Sega come free-to-play con inserzioni pubblicitarie oppure averli in formato completo e senza interruzioni attraverso un unico acquisto in-app, che nel caso di Streets of Rage ammonta a 2,29 euro.

Streets of Rage, sviluppato dalla divisione AM7 di SEGA, fu pubblicato originariamente nel 1991 per SEGA Mega Drive. È il primo capitolo di una famosissima trilogia e introduce i tre iconici protagonisti della saga, Axel Stone, Blaze Fielding e Adam Hunter, tre ex poliziotti pronti a tutto per sconfiggere il malvagio "Mr. X". Il gioco è celebre anche per la sua apprezzatissima colonna sonora originale composta da Yuzo Koshiro.

Streets of Rage supporta il multiplayer locale cross-platform e, come gli altri giochi della raccolta, offre funzionalità aggiuntive come classifiche online, salvataggi in cloud e supporto ai controller. Nelle prossime settimane la modalità multiplayer sarà aggiunta anche ad altri giochi già pubblicati nella raccolta SEGA Forever come Golden Axe e Altered Beast.

Potete scaricare Streets of Rage a questo indirizzo su Google Play in versione Android o a questo indirizzo su App Store per iOS.