27

A Natale, regalatevi o regalate un libro a tema videogiochi

Leggere è meraviglioso

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/12/2017

Natale, quale momento migliore per regalarsi o regalare un libro? Leggere è meraviglioso e quest'anno l'offerta di Multiplayer Edizioni è particolarmente ricca di libri a tema videoludico che non possono mancare nel bagaglio culturale degli appassionati! Vediamo cosa dovevate comprare ieri, ma siete ancora in tempo per acquistare oggi e domani:

WORLD OF WARCRAFT - TRAVELER
Potete leggere gratuitamente il primo capitolo cliccando qui.

Sono passati molti anni da quando Aramar Thorne - dodici anni, un gran cervello e un inseparabile taccuino - ha visto suo padre. E così, quando il capitano Greydon Thorne torna a casa e chiede a suo figlio di imbarcarsi insieme a lui, sembra quasi che qualcuno abbia ridisegnato il mondo di Aram. In un baleno, il nostro giovane protagonista si ritrova a bordo della Wavestrider mentre Borgolago si trasforma lentamente in un puntino all'orizzonte. La gioia di vivere un'avventura, però, cede presto il passo alla dura realtà, poiché Aram deve imparare come tirar di spada e affrontare le strane creature che popolano Azeroth. Come se ciò non bastasse, Aram non riesce a integrarsi nella ciurma, né a farsi amica la giovane Makasa, il vice capitano incaricato di badare a lui. E quando sembra che le cose stiano migliorando, una banda di pirati attacca la Wavestrider e capovolge ancora una volta il mondo di Aram.
Nel tentativo di ritrovare la strada di casa con l'aiuto di una semplice bussola, Aram dovrà viaggiare in lungo e in largo per Azeroth, imbattendosi in miriadi di pericoli e di meraviglie, e imparare a conoscere i suoi abitanti, disegnandoli sul suo adorato taccuino e stringendo improbabili alleanze. La bussola di Greydon, tuttavia, non segna mai il nord, e se non vuole riportare Aram e Makasa a casa - e in salvo - che cosa ha veramente in serbo, il destino, per loro?

IL CODICE IN CUCINA - RICETTE DELLA CONFRATERNITA DEGLI ASSASSINI

40 ricette divise in 10 menù completi, ispirati ai tempi e ai luoghi dove hanno vissuto e combattuto i più celebri Assassini.
Rivivi i grandi tempi del Rinascimento italiano, della Rivoluzione Francese o dell'epoca vittoriana. Segui Altaïr, Ezio, Arno, Evie, Jacob e tutti gli Assassini della Confraternita gustare i piatti più famosi: Moutabal di Masyaf, Zuppa Davenport, Boston apple pie, Coleslaw coloniale, Meringhe Mirabeau, Pudding di pane...

MASS EFFECT: ANDROMEDA - NEXUS UPRISING
Potete leggere gratuitamente il primo capitolo cliccando qui.

Il primo dei romanzi ufficiali che BioWare sta realizzando per l'universo di MASS EFFECT: ANDROMEDA, con l'obiettivo di entrare nei dettagli della saga e di approfondire ogni sfaccettatura della storia amata dai videogiocatori.

DISHONORED - I RIFLESSI DEL TEMPO

Sono passati più di dieci anni da quando Emily Kaldwin ha riconquistato iltrono. L'Imperatrice oggi conduce una doppia vita, adempiendo ai propridoveri e allenandosi insieme a suo padre Corvo Attano nelle peculiarti artidel sotterfugio, del combattimento e dell'omicidio. Uno strano uomoincappucciato che sembrerebbe guidare i Balenieri e possedere i poteri diDaud fa la sua comparsa a Dunwall, costringendo Emily e Corvo a tuffarsi inun'avventura mortale. Se non riuscissero a fermarlo, le conseguenzepotrebbero essere catastrofiche!

PLAYING WITH SUPER POWER: NINTENDO SNES CLASSIC

Festeggia i giochi, la storia e l'eredità della famosa console con"Playing with Super Power: Nintendo SNES Classics".

Include:
La console: una nostalgica analisi del Super Nintendo Entertainment System in tutta la sua gloria a 16-bit.
I giochi: scopri tutto quello che avresti sempre voluto sapere sui più famosi giochi per SNES, compresi i trucchi per le speedrun e le curiosità meno conosciute.
La storia: impara la storia dello sviluppo del SNES e dei visionari programmatori che inventarono questa avveniristica console.
L'eredità: uno sguardo attento al segno che SNES ha lasciato nell'industria dei videogiochi e al modo in cui continua a influenzarlo.
I ricordi: tra racconti, illustrazioni e gadget, questa guida è una lettera d'amore all'era di Playing with Super Power.
Copertina rigida e cofanetto da collezioneDescrizione

Dopo il successo sensazionale del Mini NES Classic, Nintendo ha deciso di pubblicare una versione in miniatura della sua famosissima console Super Nintendo Entertainment System (SNES).

Caratteristiche
Playing with Super Power rappresenta uno sguardo nostalgico ai giochi e alla storia della console SNES.
Il volume ricorda le iconiche cartucce mentre il cofanetto raffigura le confezioni originali dei videogiochi.