Image & Form e Zoink! si uniscono, nasce Thunderful

I due team indie svedesi hanno deciso di unire le forze, dando vita a Thunderful

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/01/2018
1

Image & Form e Zoink!, i team indie svedesi autori rispettivamente di SteamWorld Dig e di Fe, si sono uniti dando vita a una nuova realtà, Thunderful.

"Eravamo già soliti lavorare insieme quotidianamente per quanto concerne PC, marketing, intelligence e publishing. Image & Form e Zoink! continueranno a realizzare giochi come hanno sempre fatto, semplicemente stiamo formalizzando questa stretta relazione aziendale", ha dichiarato il CEO di Thunderful, Brjann Sigurgeirsson.

"Con Thunderful potremo condividere risorse in maniera più efficace, agire ufficialmente insieme e dar vita a progetti più ampi e ambiziosi. L'unione dei due team darà vita a una realtà molto più importante. L'industria dei videogame è piena di opportunità e molti provano a coglierle, ma sappiamo che per per rimanere al top dobbiamo continuare a sviluppare giochi di qualità. Per fortuna abbiamo ampiamente dato prova di saperlo fare."

"Brjann e io eravamo abituati a scanbiarci molte informazioni, dunque si tratta di un passaggio naturale. Potendo contare su di un team di quasi cinquanta elementi, riusciremo ad acquisire maggiore prestigio sia a livello nazionale che internazionale", ha detto invece Klaus Lyngeled, CEO di Zoink! e chief creative officer presso la nuova Thunderful.