64

L'anniversario di Nintendo Switch si avvicina: cosa ne sarà dei gold point accumulati, visto che non ci sono ancora ricompense specifiche su MyNintendo?

Sarebbe il caso che Nintendo prorogasse la scadenza dei Gold Point, visto che non si possono consumare

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/01/2018

L'anniversario di lancio di Nintendo Switch si avvicina, ma la console per molti versi è ancora acerba, soprattutto a livello di servizi accessori. Comunque sia, chi l'ha acquistata al lancio insieme ad alcuni giochi presto dovrà affrontare un problema imprevisto: cosa farne dei Gold Point accumulati nell'account MyNintendo, visto che Nintendo non ha ancora inserito premi riscattabili specifici per Nintendo Switch? Molti temono che il 3 marzo i punti spireranno rimanendo di fatto inutilizzati.

Chi possiede Nintendo 3DS o Wii U può spenderli in premi per queste console, ma chi possiede solo Switch? Cosa se ne farà? L'ideale sarebbe che Nintendo prorogasse la scadenza oltre l'anno canonico, portandola a dopo il lancio di ricompense specifiche per Switch. In generale sarebbe il caso che desse una sistemata a MyNintendo, visto che per ora è un servizio deficitario da quasi tutti i punti di vista, soprattutto se confrontato con quelli di PlayStation 4 e Xbox One. Ma questa, come si suol dire, è un'altra storia.