37

343 Industries: lo sviluppo di Halo 6 non sarà condizionato dal supporto ai precedenti titoli

Restiamo in attesa dell'annuncio ufficiale del nuovo Halo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/02/2018

Sull'onda dei rumor circolati all'inizio di gennaio, 343 Industries ha accennato allo sviluppo del prossimo capitolo di Halo, assicurando che il supporto dei precedenti titoli, ovvero Halo: The Master Chief Collection e Halo 5: Guardians, non influirà in alcun modo sul progetto principale.

In un nuovo post pubblicato sul blog ufficiale, la casa di sviluppo ha dichiarato che un team di ridotte dimensioni si sta occupando dei vecchi episodi. "Esiste una vasta esperienza e competenza nel team; ingegneri, designer e test lead che sanno molto bene cosa funziona e cosa non funziona nella Master Chief Collection".

Logicamente questa squadra è stata separata dal resto dello studio impegnato sul nuovo Halo. "Non ci sono sovrapposizioni o risorse condivise, in modo da assicurare che la squadra più grande rimanga focalizzata sul futuro della saga". Peraltro è stato ribadito anche che The Master Chief Collection è ancora importante per lo studio: "stiamo impegnando le risorse necessarie per portare avanti entrambi i progetti come si deve".

Per il momento Halo 6 non è stato ancora annunciato ufficialmente. Continuate a seguirci per restare aggiornati su tutte le ultime novità.