16

Da Deck13 nuovi dettagli per The Surge 2

The Surge 2 uscirà il prossimo anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/02/2018

A seguito dell'annuncio ufficiale di inizio febbraio, Deck13 ha condiviso una serie di informazioni riguardanti The Surge 2, sequel dell'action RPG soulslike uscito lo scorso anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ancora una volta la propria exo-suit permetterà al giocatore di sopravvivere alle minacce esterne e ritornerà anche la possibilità di smembrare gli arti degli avversari per ottenere nuovi materiali con cui potenziarsi. Per ora gli sviluppatori non hanno fornito indicazioni più precise sulla finestra d'uscita, ma il titolo è destinato ad arrivare sul mercato nel corso del 2019.

Per quanto riguarda i nemici, il team ha intenzione di espanderne i comportamenti nell'intento di rendere le situazioni di gioco più interessanti. L'intelligenza artificiale verrà migliorata in modo da permettere ai personaggi di adattarsi meglio alle strategie adottate dal giocatore nel corso della partita.

In questo secondo episodio verranno implementate nuove mosse che richiederanno il giusto tempismo per essere eseguite. Portandole a segno nel modo corretto si infliggeranno ingenti danni, mentre un'esecuzione errata metterà il giocatore in difficoltà. Questo criterio sarà legato a un nuovo sistema di ricompense, grazie al quale verrà incentivato l'apprendimento delle mosse dei nemici.

Gli sviluppatori hanno constatato anche che nel primo capitolo il drone non fosse sfruttato molto spesso e per questo stanno modificando le sue funzionalità in modo da dargli una funzione di molto più rilevante. Deck13 apporterà inoltre alcune modifiche all'arsenale, molto più vario perché questa volta ci si muoverà per un'intera città.

Il livello di difficoltà sarà un po' più basso rispetto al passato ma la natura del gioco non verrà modificata, perciò di base gli utenti affronteranno sfide superiori alla media. Nello specifico saranno apportati interventi sulle dinamiche di funzionamento dei boss.

Da Deck13 nuovi dettagli per The Surge 2