20

Dopo la versione PlayStation 4, Everspace è stato confermato anche per Nintendo Switch

Everspace non ha ancora una data su Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/03/2018

Il CEO e co-fondatore di Rockfish, Michael Schade, ha svelato che Everspace, l'action shooter con elementi roguelike recentemente confermato per PlayStation 4, approderà prossimamente anche su Nintendo Switch.

"Naturalmente ci esalta l'idea di lavorare su Switch, visto che siamo un team proveniente dal gaming mobile", spiega Schade. "Abbiamo sempre amato l'ubiquità dei dispositivi mobile in generale, e Switch è dotata anche di controller analogici che si rendono necessari per avere un'esperienza console strutturata in mobilità; per quanto fosse divertente giocare a Galaxy on Fire 1 e 2 su smartphone e tablet, i controlli touch non sono mai stati la miglior soluzione per uno shooter spaziale".

"Il successo di Switch dimostra che Nintendo ha avuto ragione, e abbiamo iniziato a pensare a un porting di Everspace poche settimane fa", ha proseguito. "Sebbene non possa fornire ulteriori dettagli sulla data d'uscita e il prezzo, posso dire che il nostro background mobile ha già pagato: Everspace gira molto fluido e ha un ottimo aspetto sul dispositivo. Dobbiamo ancora ottimizzare la performance quando ci si collega alla TV, ma ci siamo quasi".

Sviluppato da Rockfish Games, Everspace è uno shooter con elementi di simulazione che ci porta ad esplorare lo spazio a bordo di varie navicelle.