30

Hellblade: Senua's Sacrifice ha ricevuto ben nove nomination ai BAFTA 2018

Hellblade: Senua's Sacrifice sarà grande protagonista dell'edizione di quest'anno

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/03/2018

Hellblade: Senua's Sacrifice, l'opera realizzata dallo studio britannico Ninja Theory, disponibile dallo scorso anno su PC e PlayStation 4, ha ricevuto nove nomination ai BAFTA 2018, comparendo in più di metà delle categoria proposte (16 in totale).

I giochi in lizza per un premio sono 45, ma Hellblade è quello che ha più possibilità di portarsi a casa alcuni ambiti rinoscimenti, essendo presente nelle categorie Artistic Achievement, Audio Achievement, Best Game, British Game, Game Innovation, Music, Narrative, Performer, e nella nuova categoria Game Beyond Entertainment.

A stretto giro troviamo Horizon Zero Dawn con otto nomination, tra cui Artistic Achievement, Best Game e Original Property. Non male nemmeno What Remains of Edith Finch di Giant Sparrow, che nel complesso ha ricevuto sette nomination.

Come abbiamo detto, l'edizione 2018 inaugura la categoria Games Beyond Entertainment, dedicata a quei titoli che a loro modo propongono tematiche non strettamente ludiche. A contendersi il primato saranno Life is Strange: Before the Storm, Night in the Woods, Bury me, my Love, Last Day of June, Hellblade: Senua's Sacrifice e Sero Hero Quest VR.

La cerimonia si svolgerà il 12 aprile presso il teatro Troxy di Londra e sarà presentata da Dara O'Brian. L'elenco completo di tutti i titoli nominati può essere consultato a questo indirizzo.

Hellblade: Senua's Sacrifice ha ricevuto ben nove nomination ai BAFTA 2018