3

Jack Tretton, ex dirigente di Sony, ha aperto un fondo d'investimento per finanziare gli studi indipendenti

Jack Tretton vuole assistere i team di maggior talento

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/03/2018

L'ex presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, ha annunciato l'apertura del fondo d'investimento Interactive Gaming Ventures, volto a sostenere i progetti degli studi di sviluppo indipendenti.

"Non stiamo investendo nello studio", spiega Tretton. "Non stiamo cercando di acquisire o possedere lo studio. Avremo solo una percentuale della proprietà intellettuale sulla base dell'investimento negoziato".

Per il momento IGV ha in programma di sostenere due o tre progetti molto mirati ogni anno, da studi che abbiano già realizzato uno o due giochi con profitto e che magari necessitino di una supervisione nella gestione, di contatti e denaro per poter evolvere ulteriormente.

All'iniziativa partecipa anche Doug Kennedy, CEO di Studio Wildcard, il team di ARK: Survival Evolved. Per raggiungere lo scopo Tretton si è rivolto a istituti di credito e società private che possiedono già una certa familiarità con l'industria dei videogiochi e pertanto si trovano a proprio agio con investimenti non tradizionali.

Jack Tretton, ex dirigente di Sony, ha aperto un fondo d'investimento per finanziare gli studi indipendenti