2

Dragon Ball Legends è il nuovo videogioco mobile basato sulla celebre serie di Akira Toriyama

Dragon Ball Legends è in arrivo su iOS e Android

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2018
Dragon Ball Legends
Dragon Ball Legends
News Video Immagini

Qualche giorno fa avevamo parlato di un annuncio in arrivo da parte di Bandai Namco su un'"app per smartphone" basata su Dragon Ball, e il titolo come da tradizione è trapelato prima del tempo stabilito dal teaser.

Il gioco in questione si chiama Dragon Ball Legends ed è stato mostrato nel corso dell'evento Google alla GDC 2018, descritto come un "gioco di combattimento" appositamente studiato per smartphone e tablet, previsto per iOS e Android. Non sarà un picchiaduro standard, quanto piuttosto una sorta di gioco di carte caratterizzato da un sistema di "tap card" incentrato sull'universo di Dragon Ball e destinato a sfruttare la piattaforma cloud di Google.

Si tratta essenzialmente di battaglia multiplayer in PvP uno contro uno nelle quali gli scontri avvengono appunto utilizzando le carte, che ripropongono i classici attacchi e le situazioni della serie. Dragon Ball Legends sarà un free-to-play con micro-transazioni, in attesa di avere ulteriori dettagli e materiali al riguardo. Nel frattempo, sulle console stanno per arrivare Broly e Bardock in Dragon Ball FighterZ.

Dragon Ball Legends è il nuovo videogioco mobile basato sulla celebre serie di Akira Toriyama