2

Dragon Ball Legends è il nuovo videogioco mobile basato sulla celebre serie di Akira Toriyama

Dragon Ball Legends è in arrivo su iOS e Android

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/03/2018

Qualche giorno fa avevamo parlato di un annuncio in arrivo da parte di Bandai Namco su un'"app per smartphone" basata su Dragon Ball, e il titolo come da tradizione è trapelato prima del tempo stabilito dal teaser.

Il gioco in questione si chiama Dragon Ball Legends ed è stato mostrato nel corso dell'evento Google alla GDC 2018, descritto come un "gioco di combattimento" appositamente studiato per smartphone e tablet, previsto per iOS e Android. Non sarà un picchiaduro standard, quanto piuttosto una sorta di gioco di carte caratterizzato da un sistema di "tap card" incentrato sull'universo di Dragon Ball e destinato a sfruttare la piattaforma cloud di Google.

Si tratta essenzialmente di battaglia multiplayer in PvP uno contro uno nelle quali gli scontri avvengono appunto utilizzando le carte, che ripropongono i classici attacchi e le situazioni della serie. Dragon Ball Legends sarà un free-to-play con micro-transazioni, in attesa di avere ulteriori dettagli e materiali al riguardo. Nel frattempo, sulle console stanno per arrivare Broly e Bardock in Dragon Ball FighterZ.

Dragon Ball Legends è il nuovo videogioco mobile basato sulla celebre serie di Akira Toriyama