20

Google Home e Google Home Mini arriveranno in Italia il 27 marzo

Google Home e Google Home Mini arrivati in Italia con grande ritardo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/03/2018

Google Home fu presentato a maggio 2016 in occasione del Google I/O. Da allora il dispositivo di Google, con la sua versione Mini, è stato reso disponibile in diverse nazioni, ma non in Italia, per colpa delle difficoltà di localizzazione dell'assistente audio. Fortunatamente il 27 marzo 2018 gli speaker smart Google Home e Google Home Mini saranno lanciati anche da noi, con l'assistente che parlerà nella nostra lingua.

Google Home è il dispositivo principale e offre la massima qualità audio a 360°, grazie ai suoi altoparlanti a lunga escursione con driver e radiatori passivi da 5 cm. Google Home Mini ha invece un driver da 40mm ed è ovviamente leggermente meno performante.

Entrambi i dispositivi saranno acquistabili online, nelle grandi catene di elettronica e nei negozi degli operatori telefonici Tre e Wind a 149€ (Google Home) e 59€ (Google Home Mini). Google Home sarà disponibile di colore bianco, con la parte in tessuto color ardesia, mentre Home Mini sarà disponibile in grigio chiaro, grigio antracite e corallo.