11

Il nuovo Alien Breed è una trilogia a episodi

Orrore dallo spazio in 3 parti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2009

Dalla conferenza Develop in corso a Brighton, arrivano alcune informazioni sul nuovo Alien Breed Evolution, remake in 3D del mitico sparatutto con visuale dall'alto per Amiga.

Martyn Brown, capo del Team 17, ha spiegato come il gioco sia in realtà una trilogia di episodi, che verranno rilasciati ad una certa distanza uno dall'altro su Xbox Live e PlayStation Network. In tutto, si dovrebbe trattare di una storia lunga circa 15 ore di gioco: il primo episodio è caratterizzato da una modalità principale di circa 3 ore suddivisa in tre livelli, più uno scenario appositamente costruito per il multiplayer cooperativo. Questo dovrebbe arrivare su Xbox Live in ottobre, e più tardi su PlayStation Network.

La conferenza di Martyn Brown si è incentrata in particolare sulla distribuzione digitale e la produzione indipendente, cercando di mettere in luce gli aspetti più problematici di tale modello di business, da molti visto come una nuova età dell'oro informatica ma piuttosto irto di ostacoli per chi vi si avvicina impreparato. Tanto per fare un esempio, proprio Alien Breed Evolution si è dimostrato essere un investimento sostanzioso per il team: lo sviluppo è costato ben 2.5 milioni di dollari.
Il gioco, per chi non lo conoscesse, è uno sparatutto ad ambientazione fantascientifica che, almeno a giudicare dalle prime immagini, pare ricalcare la struttura originale con una nuova grafica in 3D.

Il nuovo Alien Breed è una trilogia a episodi