15

Il regista di SAW si occupa del film di Castlevania

Uno stile in cui l'oriente incontra l'occidente

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2009

Sarà James Wan, regista e co-creatore della serie SAW, ad occuparsi dell'adattamento cinematografico di Castlevania, secondo quanto riportato da Bloody Disgusting.

"Sono entrato da poco nel progetto, dunque siamo alle prime fasi e sto ancora cercando di capire diverse cose, ma i produttori confidano molto nella mia visione della cosa", sostiene il regista sul sito. "Lavorerò alla sceneggiatura insieme ad uno scrittore in modo da darle nuova spinta, diversa dalle versioni precedenti. Questa avrà il mio timbro sopra, e Konami è molto soddisfatta della cosa".

La cosa che Wan apprezza maggiormente nella serie è il modo in cui il gioco riesce a fondere elementi della mitologia legata a Dracula con influssi pop giapponesi: "è proprio quell'elemento di oriente-incontra-occidente che vorrei espandere visivamente nel film. Sono felice di poter creare un film che sia altamente stiloso, fantasy, action e che si caratterizza su una storia gotica con personaggi simili a quelli di un anime", dice ancora Wan, che sostiene come l'elemento che per primo lo ha affascinato all'interno di tutta la questione Castlevania sia proprio l'arma prediletta del protagonista: la frusta del cacciatore di vampiri.