42

Carmack ritratta le affermazioni sulla versione PlayStation 3 di Rage

Impegnati a portare i 60 Hz in tutte le versioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/08/2009

Un articolo pubblicato da Edge riportava un'affermazione di Carmack, secondo cui la versione PS3 di Rage si trovava "indietro" rispetto a quella Xbox 360, con un framerate più basso: circa 20-30 fps allo stato attuale.

Tuttavia, l'affermazione viene in parte corretta dal Twitter di id Software che pare voler mettere una pezza sulla questione, pur non risultando estremamente esaustiva sull'argomento: "l'articolo di Edge Magazine ha provocato un po' di putiferio. Siamo impegnati a fare in modo che tutti i giocatori su tutte le piattaforme possano fruire di una grande esperienza con Rage", cosa che non è propriamente equivalente all'affermazione secondo la quale tutte le versioni sono identiche, in effetti.

Più precisamente, lo stesso Carmack è tornato sull'argomento sostenendo a Edge che "tutto è progettato per un gioco che vada a 60 Hz. Ci aspettiamo che questo sia un gioco da 60 Hz su tutte le piattaforme supportate", cosa che, anche in questo caso, non corrisponde propriamente ad un'affermazione sull'essenza del gioco a 60 fps (potrebbero essere comunque meno), ma è già qualcosa di più.

Carmack ritratta le affermazioni sulla versione PlayStation 3 di Rage