31

I bonus della Collectors Edition di Dragon Age: Origins e i DLC per i neo-acquirenti

Incentivi e offerte speciali al gran bazar di EA!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2009

BioWare ed Electronic Arts comunicano oggi nel dettaglio i bonus previsti per coloro che acquisteranno la Collector's Edition di Dragon Age: Origins, e i DLC disponibili fin da subito che si caratterizzano per un particolare sistema di download che li rendono fruibili gratuitamente solo a coloro che hanno comprato una copia nuova del gioco.

Verosimilmente, si tratta di alcuni codici che danno libero accesso a questi contenuti aggiuntivi, che altrimenti dovranno essere scaricati a pagamento. L'Edizione da Collezionisti del gioco include una confezione in metallo, una mappa in stoffa del mondo di gioco, un DVD con il making-of, la colonna sonora, trailer vari, wallpaper, consigli strategici e un video con i concept art usati dagli sviluppatori, oltre a tre DLC scaricabili gratuitamente.

Qui la cosa si fa un po' complicata: due di questi DLC, a quanto pare, sono disponibili gratuitamente per tutti coloro che acquistano una copia nuova del gioco, e si tratta di "The Stone Prisoner" e di un set di armatura a tema. Il primo pacchetto include Shale, il golem di pietra che entrerà a far parte del party in gioco, con tanto di storia di background, oltre a particolari locazioni aggiuntive, oggetti e ore di gameplay. "The Stone Prisoner" potrà essere eventualmente anche acquistato per 15 dollari.

Allo stesso modo, gli acquirenti di una copia nuova del gioco, sia in edizione standard che Collector's, potranno accedere alla "Blood Dragon Armor", un set di armatura che potrà essere utilizzata sia in Dragon Age: Origins che in Mass Effect 2, a quanto pare.

Coloro che procederanno con il pre-ordine del gioco (al momento segnalato solo sul negozio online ufficiale di Electronic Arts), riceveranno la "Memory Band", ovvero un oggetto utilizzabile in-game che donerà un bonus di +1 ad ogni punto esperienza guadagnato durante il gioco.

Dragon Age: Origins è il nuovo action-RPG di stampo classico sviluppato da BioWare, atteso per il 6 novembre in Europa su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

I bonus della Collectors Edition di Dragon Age: Origins e i DLC per i neo-acquirenti