5

Gli aggiornamenti ai digital delivery Nintendo

WiiWare, Virtual Console e DSiWare, ce n'è per tutti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/08/2009

Le novità di questa settimana da parte di Nintendo si distribuiscono piuttosto uniformemente, ancora una volta, su tutti e tre i canali di digital delivery delle console dalla grande N.

Per quanto riguarda WiiWare, il catalogo si arricchisce di un nuovo titolo di corse dalle caratteristiche decisamente arcade: Family Slot Car Racing. Altro titolo aggiunto è 3-2-1, Rattle Battle, uno strano titolo composto da una serie di mini-game incentrati sullo "scuotere qualcosa", almeno secondo le prime descrizioni.

Su Virtual Console arriva Phantasy Star, il celebre RPG originale per Master System. Su DSiWare sono due i titoli aggiunti: Sujin Taisen: Number Battles è una sorta di gioco da tavolo che coinvolge colonne, numeri e combinazioni, mentre Flipnote è un'applicazione gratuita che consente di creare dei "cartoni animati" disegnando (o fotografando con DSi) frame d'animazione su 140 pagine di un blocco virtuale, facendole poi scorrere per vedere l'animazione. A parte quest'ultimo titolo, tutte le aggiunte sono scaricabili a 500 Nintendo Points l'una.

Gli aggiornamenti ai digital delivery Nintendo