27

Un seguito di Okami su Nintendo DS? - Confermato

Ci assomiglia e si chiama Okamiden...

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/09/2009

Aggiornamento: Capcom ha confermato l'esistenza del gioco e il suo titolo ufficiale, Okamiden: Chiisaki Taiyo, che può essere tradotto all'incirca come "Le leggende di Okami: il Piccolo Sole". Il gioco è atteso per l'anno prossimo su Nintendo DS e verrà mostrato più nel dettaglio durante il Tokyo Game Show. Allo sviluppo ci sono membri di Capcom tra cui il producer Motohide Eshiro e il director Kuniomi Matsushita.

A quanto pare, l'ottimo Okami è in procinto di avere un seguito, sebbene forse non nella forma che tutti stavano aspettando.

Nuove scansioni tratte dall'ultimo numero di Famitsu, infatti, mostrano questo particolare Okamiden, un gioco d'azione e avventura in sviluppo per Nintendo DS, che sembra condividere con l'originale il particolare tratto grafico e l'ambientazione nipponica classica.

Non ci sono dettagli particolari sulla struttura del gioco, ma vista quella di Okami, si può pensare ad una riproposizione parziale di questa, che calzerebbe perfettamente con il sistema di controllo a touch screen della console.

Immagini tratte da NintendoEverything.

Un seguito di Okami su Nintendo DS? - Confermato