108

La tecnologia 3D di PlayStation 3 sarà retrocompatibile?

Per molti giochi, ma non per tutti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2009

Secondo quanto riportato da Engadget, Sony starebbe attualmente valutando la possibilità di rendere la nuova tecnologia 3D, che verrà introdotta a partire dal 2010 su tutti i giochi per PlayStation 3, retrocompatibile.

Il produttore nipponico ha pianificato di inserire la tecnologia di visualizzazione in 3D (attraverso i classici occhialini) all'interno di PlayStation 3 con un aggiornamento software, che dall'anno prossimo dovrebbe introdurre la nuova opzione grafica per "tutti i giochi".

Sony sembra tornare un po' indietro sui suoi passi dopo tale affermazione, sostenendo che forse non sarà possibile applicare il software a tutti i giochi usciti finora: verosimilmente, sta attualmente "conducendo un'indagine tecnologica" per verificare la possibile compatibilità della soluzione anche con i titoli già usciti sulla console, ma ovviamente risulta difficile pensare che questa possa funzionare bene su ogni motore grafico. Resta comunque l'idea di applicare il 3D ad ogni nuovo titolo in uscita dal 2010 in poi, pare.

La tecnologia 3D di PlayStation 3 sarà retrocompatibile?