9

Dust: An Elysian Tail vince il concorso Dream Build Play

I primi quattro classificati nel concorso per i migliori giochi indipendenti di Xbox Live

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/09/2009

Microsoft annuncia i vincitori del concorso "Dream Build Play", legato alla sezione Xbox Live Indie Games, che premia i migliori lavori indipendenti nati nel vivaio degli sviluppatori Indie di Xbox Live.

In prima posizione si piazza Dean Dodrill, con il suo notevole action RPG a scorrimento Dust: An Elysian Tail, gioco caratterizzato dal particolare impianto grafico 2D interamente realizzato a mano, come visibile nel video riportato in fondo alla news.

In seconda posizione c'è Max Blastronaut di Panya Inversin, uno sparatutto-action game ad ambientazione spaziale di cui è possibile apprendere di più sul sito ufficiale. Terzo è arrivato Rotor'scope - The Secret of the Endless Energy, un puzzle game con test d'intelligenza, anch'esso dotato di un sito internet, e quarto il gioco di combattimenti con arti marziali HurricaneX2 Evolution. 350 sono stati in totale i giochi in lizza per la vittoria nel concorso, con un montepremi totale di 75.000 dollari da dividere proporzionatamente tra le prime 4 posizioni.